L’industria automobilistica sta cambiando rapidamente ed i prezzi delle auto nuove e KM0 stanno aumentando.
Allo stesso tempo, la durata media di un’auto sta diminuendo, sia per l’incessante avanzamento della tecnologia, sia per la necessità di un minore impatto dei motori sull’ambiente.
Ci sono però buone notizie per i potenziali acquirenti di auto usate.
Grazie ai produttori che lanciano prima versioni più recenti dei loro modelli, vetture sempre più moderne entrano nel mercato delle auto usate, il che rende più facile fare un buon acquisto di una vettura anche per chi è particolarmente esigente. Un chiaro esempio sono le auto aziendali oppure le auto semestrali, ossia vetture di recente immatricolazione con basso chilometraggio e ottime condizioni di carrozzeria e degli interni.
Se sei attento alla spese e non vuoi spendere troppo per la tua nuova autovettura, se cerchi un'auto per neopatentato o se serve in famiglia un altro mezzo di trasporto per il tempo libero o par raggiungere il lavoro o la scuola, eccoti
# 1 Risparmia denaro
Basta meno di un minuto perché un’auto nuova, appena uscita dalla concessionaria, perda l’8-10% del prezzo di acquisto. Acquistare un’auto usata o km0 significa pagare molto meno del valore originale dell’auto e quindi risparmiare un bel po’ di soldi pur acquistando un veicolo seminuovo, affidabile, garantito e con un utilizzo pregresso minimo se non nullo.
#2 Auto di segmento superiore
Se hai in mente un budget specifico e non vuoi addossarti rate di finanziamento troppo alte, puoi persino saltare un segmento e, nella stessa fascia di prezzo, optare per un'autovettura aziendale superiore, più accessoriata, più confortevole oppure più grande.
Senza rinunciare agli optional, al comfort o all’estetica, scegliendo una vettura usata aziendale o KM0, con lo stesso budget, puoi avere una vettura anche migliore di quello che pensavi!
#3 Scelta ecologica
L'acquisto di un'auto usata implica la riutilizzazione di un prodotto già esistente, che può allungare la sua vita utile e ridurre eventuali problematiche legate allo smaltimento nei rifiuti. Inoltre, l'industria automobilistica rappresenta una delle maggiori fonti di emissioni di gas serra. L'acquisto di un'auto usata non solo riduce la produzione di nuovi veicoli, ma anche la produzione di emissioni.
# 4: Deprezzamento più lento
Ogni auto subisce nel tempo un deprezzamento ma un’auto usata o km 0 si deprezza ad un ritmo più lento rispetto a un’auto nuova di zecca perchè ha già subito la svalutazione più importante, ossia quella iniziale. Acquistare un’auto che ha già subito gran parte del suo deprezzamento è un bel vantaggio!
# 5: Assicurazione più economica.
Assicurare la tua auto usata o km0 ti costerà molto meno rispetto ad un’auto nuova in termini di valore e di clausole aggiuntive.
Acquistare un'auto km0 oppure una vettura usata aziendale o semestrale è un'ottima scelta!
Le vetture più cliccate