Fiat 500 Hybrid. Scopriamo come funziona e perché comprarla.
Il cuore della citycar torinese più venduta in assoluto è una versione specifica del nuovo motore Firefly, un 3 cilindri 1.0 con alimentazione aspirata ad iniezione diretta di benzina abbinato ad un motore elettrico Bsg (Belt Integrated Starter Generator) a 12 volt e da una batteria supplementare al litio.
Un sistema semplice e molto leggero, solo 77 kg, con una distribuzione a catena e il basamento in alluminio.
Il motore termico lavora in sinergia con il sistema BSG in modo da recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione e in tutte quelle fasi di transitorio.
Perché SI
♦ Emissioni CO2 ridotte: solo 88 grammi al chilometro!
♦ Risparmio sul carburante: fino a -20% in meno rispetto al 1.2 da 69cv
♦ Facile da usare: E’ confortevole in quanto i riavvii del motore sono silenziosi e senza vibrazioni, non necessita di ricarica esterna e non richiede di cambiare il proprio stile di guida
Perché ADESSO
♦ Nessun blocco del traffico
♦ Esenzione del bollo
♦ Ingresso libero alle ZTL
♦ Sosta gratuita o a tariffa ridotta
Approfitta dell’occasione: chiama subito la Concessionaria Gruppo Zago al numero 0362.593243 oppure scrivici e fissa un appuntamento con i nostri consulenti.
Ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche 10 consigli per consumare meno carburante
Le vetture più cliccate